Sicuramente la scelta di un gioiello non è una cosa di poco conto e scegliere quello giusto ha una certa importanza. Ogni evento necessita di un particolare ornamento che sia essa una laurea piuttosto che un anniversario, o un regalo di Natale. Ovviamente non è solo il giorno a fare la differenza, anche la persona a cui facciamo il regalo gioca un ruolo fondamentale nella scelta.

Allora, come fare la scelta corretta?

Innanzitutto è bene cercare di capire le reali intenzioni per le quali facciamo questo regalo: stiamo chiedendo scusa? Ci stiamo congratulando? Vogliamo ringraziare il destinatario per qualcosa? Una volta che avremo ben chiaro quale sia il tipo di situazione dovremo fare attenzione ad un altro importantissimo dettaglio: lo stile. Ebbene sì intuire quale sia il genere è fondamentale per fare un regalo assolutamente azzeccato. Siamo davanti ad una persona appariscente, per la quale quindi dovremo cercare magari una collana moderna, degli orecchini stravaganti, un braccialetto particolare? Oppure siamo davanti ad una persona più classica che indosserebbe con piacere una collana di perle?
Per ultimo poi è anche importante decidere la categoria e il materiale dell’oggetto: un gioiello semplice, d’oro, d’argento, fatto di pietre preziose, oppure magari dallo stile ricercato ma dai materiali meno costosi?

Sicuramente, sebbene sembri sempre difficile scegliere il regalo giusto, state tranquilli, non potrete sbagliare, regalare un gioiello sarà sempre un gesto molto elegante. Quindi in ogni caso avete già optato per la scelta più giusta per ogni occasione. Vediamo insieme qualche piccola idea che potrebbe indirizzarvi sulla giusta scelta.

La collana

Sicuramente il periodo migliore per regalare una collana è, per ovvi motivi, l’estate, perché? Perché è l’estate il periodo delle scollature, dei costumi e quindi anche il periodo in cui il 90% delle persone decide di mostrare il proprio collo. E quale migliore ornamento se non una collana?
Certamente questo oggetto andrebbe a valorizzare tale parte del corpo. Per quanto riguarda lo stile dobbiamo anche vedere il target di età con il quale abbiamo a che fare; generalmente i ciondoli piccoli sono più consoni a una ragazza giovane, mentre magari per una donna più adulta è preferibile orientarsi su qualcosa di più elaborato. Questa non è però una regola categorica, quindi, prima di tuffarvi sulla scelta è bene sempre fare riferimento anche ad altri oggetti in possesso del destinatario del regalo.

Per questo genere di regali 18Carati mette a disposizione una vasta gamma di ciondoli, come i pendenti con diamante Trilogy, oppure dei ciondoli a stella o ancora a forma di cuore.

Gli orecchini

Un regalo perfetto in particolare per un evento significativo. Gli orecchini donano sempre un tocco di eleganza e, sebbene piccoli, spesso si dimostrano la scelta più azzeccata. Sicuramente anche per quanto riguarda questo tipo di gioiello è necessario prima fare un’attenta selezione, sia del periodo, sia della persona che ci troviamo davanti. Ovviamente anche qui è bene fare un’attenta selezione perché gli orecchini non sono tutti uguali!

Proprio per questo motivo 18Carati ve ne presenta diversi, sia in termini di materiali che di forme e dimensioni. Abbiamo ad esempio dei più tondeggianti orecchini a cipollina, che potrete trovare nelle colorazioni oro giallo, oro bianco e oro rosso; oppure dei più spigolosi orecchini con diamante. Non mancano inoltre altre forme, come ad esempio degli orecchini a forma di cuore.

Il bracciale

Anche un bracciale potrebbe essere un’idea interessante e magari meno impegnativa. In genere si sceglie questo particolare regalo come segno di gratitudine. Di norma, se optate per questo tipo di regalo dovrete tenere conto del suo utilizzo. Nela maggior parte dei casi, infatti, è un oggetto che viene scelto da persone che non lavorano in un ufficio, dove magari risulterebbe leggermente scomodo.

Anche per questo gioiello dovrete fare attenzione al gusto e allo stile; potrete infatti interfacciarvi con persone che amano un gioiello più sobrio, o altre che invece prediligono uno stile più estroso.

L’anello

Eccoci qui, al gioiello per eccellenza, l’anello. Certamente questo rappresenta un regalo importante e prezioso, in genere segno di una promessa. Ovviamente non sempre questo equivale ad un segno di fidanzamento, ma regalare un anello rimane sicuramente qualcosa di importante e impegnativo. Quindi, se state per fare una promessa, scegliere l’anello perfetto è d’obbligo.

Non pensate che l’anello perfetto sia solo fatto di diamante; esistono comunque bellissimi anelli di forme e dimensioni diversi. L’unico problema? Dovrete conoscerne la misura. Ma non abbiate aura, qui da 18Carati sarà possibile realizzare un anello su misura senza alcun problema.

Ricordate infine che, qualunque sarà la vostra scelta, un gioiello rimarrà sempre un bene prezioso elegante e versatile per ogni occasione. Inoltre, se tra le varie categorie non siete riusciti a trovare esattamente il gioiello che volevate, non temete, 18Carati saprà aiutarvi anche in questo. Infatti potremo realizzare per voi qualunque tipo di anello, ciondolo o bracciale in quanto orafi ormai specializzati da anni.

Leave a reply