Condizioni di vendita

Disciplina alla quale sono sottoposti i contratti di vendita dei gioielli illustrati nel sito

Le vendite concluse via internet, relativamente ai generi merceologici illustrati nel sito «18 Carati Genova», sono disciplinate dal Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, n°185, Pubblicato nella G.U. Repubblica Italiana  21 Giugno 1999 n°143, che ha attuato la Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

In attuazione dell’art.3 DPR n°185/99, il fornitore 18 Carati Genova snc assolve al proprio onere di comunicare al consumatore le seguenti informazioni:

  1. Fornitore è: 18 Carati Genova snc – P.I. 01549880993 – via P. Pastorino 38 int 53/4 – 16162 Genova GE – tel/fax 00390107455083
  2. I gioielli sono eseguiti in oro 750/1000 (18 kt) e le altre caratteristiche sono sempre indicate nelle specifiche che accompagnano la descrizione del gioiello, effettuata nel sito. Ogni gioiello sarà corredato di garanzia scritta con certificazione del titolo dell’oro in 750/1000 e delle caratteristiche del diamante. Per una migliore esposizione dei prodotti offerti alcune immagini sono ingrandite rispetto all’originale e, quindi, non in scala 1:1. Tutti i pesi e le misure sono approssimativi.
  3. Il prezzo del bene è chiaramente indicato nella descrizione di ogni singolo gioiello ed è comprensivo, per l’Europa, di tasse/imposte. Tuttavia, nel caso che anche successivamente all’ ordine  venissero rilevati da parte di 18 Carati Genova degli errori materiali e/o palesi nei prezzi , il venditore si riserva il diritto di comunicare tempestivamente al cliente il prezzo corretto ed aggiornato senza che ciò comporti l’ insorgenza di alcun obbligo per ciascuna delle parti.
  4. Le spese di consegna sono a carico del fornitore 18 Carati Genova.
  5. Le modalità di pagamento e della consegna del bene sono indicate nelle seguenti:
    1. Pagamento con carta di credito.
    2. Pagamento con PayPal.
    3. Pagamento con bonifico bancario.
    4. Contrassegno, solo in contanti, per spedizioni entro il territorio nazionale e per importi fino a € 800,00. E’ prevista una maggiorazione di €15,00 per spedizione.
    5. Gli ordini si intendono accettati solo dopo che 18 Carati Genova avrà inviato al cliente una e-mail di avvenuta ricezione e conferma dell’ordine ( generalmente entro pochi minuti dall’ordine).
    6. Per ragioni logistiche 18 Carati Genova non effettua spedizioni destinate a paesi ove a proprio insindacabile giudizio non siano garantite le condizioni di sicurezza necessarie per il transito ed il recapito di valori.
      I clienti  residenti in paesi ove non è consentito effettuare spedizioni non potranno procedere al perfezionamento di ordini nel sito.
    7. 18 Carati Genova inizierà la produzione appena concluso l’acquisto.
    8. I tempi di consegna sono indicativamente di 7 gg lavorativi dalla conclusione dell’acquisto e comunque non oltre i 15 gg salvo buon esito del pagamento.
    9. A spedizione iniziata il cliente potrà controllare in ogni momento  la localizzazione geografica del pacco tramite apposita sezione del sito all’indirizzo: ups/tracking.php inserendo il codice di tracciatura fornito al momento della spedizione.
      In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili.
    10. Spedizioni area UE. Nessun costo di spedizione verrà addebitato al cliente.
    11. Spedizioni area extra UE. Le spedizioni di gioielli con destinazione al di fuori dell’ area UE  vengono effettuate senza alcun addebito di imposta o tassa da parte di 18 Carati Genova
      E’ totale responsabilità del cliente provvedere al pagamento di eventuali oneri doganali, imposta su valore aggiunto o spese dovuti nel proprio paese di residenza, anche in relazione ad eventuali resi.
  6. A parziale deroga della surriportata normativa e nell’esclusivo interesse del consumatore, il fornitore 18 Carati Genova snc, riconosce al consumatore un termine di gg.30 per l’esercizio del diritto di recesso (in luogo del termine previsto dall’art.5, punto 1, DPR n°185/99, che è di gg.10)

Diritto di recesso da esercitarsi entro30 gg. dal ricevimento della merce

In esecuzione del disposto di cui al successivo art.4 DPR n°185/99, il fornitore 18 Carati Genova snc invierà, unitamente alla merce oggetto della vendita, foglio di conferma per iscritto delle informazioni previste dall’art. 3 DPR n°185/99, nonché conferma per iscritto dei dati relativi ai punti a) b) c) del medesimo art.4 (condizioni e modalità diritto di recesso; sede alla quale possono essere presentati reclami del consumatore; garanzie commerciali esistenti), precisando che i dati previsti al punto d) vengono omessi, in quanto il fornitore non intende stipulare alcun contratto ad esecuzione continuativa o periodica.

Il fornitore fin d’ora comunica che:

  1. Il diritto di recesso per qualsivoglia motivo è esercitabile entro 30 gg. dal ricevimento della merce, (l’esercizio del diritto di recesso comporta la restituzione totale di quanto pagato, previa restituzione della merce).
  2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine sopra indicato, di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@18caratigenova.com.
    18 Carati Genova snc provvederà quindi ad autorizzare la spedizione in rientro senza che ciò costituisca implicita accettazione del reso che potrà essere accordata solo previa presa visione e controllo di conformità degli oggetti resi.
  3. E’ fatto preciso obbligo di far rientrare la merce con l’intero corredo di confezione, garanzie ed imballo originale (che ne garantisce fra l’altro la giusta protezione). Il rimborso verrà effettuato entro 15 gg. dal rientro della merce, come sopra disciplinato.

Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso, a norma dell’art.5 DPR n° 185/99 punto 6, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
18 Carati Genova  non risponde di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti di merce resa.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio o del Foro di Genova, qualora il Cliente abbia il proprio domicilio all’estero.

Con la speranza di esserLe stato utile, Le ricordo che siamo a Sua completa disposizione ai numeri: tel e fax 0039 010 7455083 – E-mail: info@18caratigenova.com