La fede nuziale è un gioiello senza tempo, simbolo per antonomasia dell’amore e della fedeltà. È l’esternalizzazione di un legame senza fine, destinato a durare per sempre: l’anello più prezioso da indossare per tutta la vita.

fede nuziale moderna-oro-bianco-scelta-matrimonio-incizioni-personalizzate-18-carati-genova-persanalizzazioneLa scelta della fede nuziale non è mai lasciata al caso e spesso legata a particolari personalizzazioni.

Selezionare quella ideale è frutto di un’attenta analisi che tiene conto di diversi fattori, tra il vasto mondo degli anelli nuziali. Un universo di modelli, dalla classica ALLA FEDE CONFORT, per giungere ALLE FEDI MODERNE… e mettere insieme due gusti a volte differenti non è mai facile.
Perché ricordiamocelo, le fedi nuziali sono il frutto della decisione congiunta dei due sposi che la indosseranno per sempre.

Fede nuziale: come sceglierla

Parola d’ordine non ridursi all’ultimo minuto. Nella scelta della fede nuziale è necessario calcolare i tempi per produrla: è bene sapere che IN CASO DI FEDI ARTIGIANALI può essere richiesta QUALCHE SETTIMANA per la produzione e anche di più se le richieste sono estremamente particolari.

fede nuziale moderna-oro-bianco-scelta-matrimonio-incizioni-personalizzate-18-carati-genova-incisioniIn tantissimi ormai puntano sulla personalizzazione delle fedi, d’altronde non si tratta di semplici anelli, ma della rappresentazione simbolica di un legame d’amore. Devono esprimere la personalità della coppia di sposi e quella infusa dalla loro passione.

Si riceve SEMPRE PIÙ SPESSO richieste di incisioni romantiche o particolari applicazioni di un piccolo diamantino, ma anche idee più complesse.

Altro dettaglio fondamentale è la misura che non deve essere né troppo larga, né troppo stretta. Per vestire alla perfezione dovrebbe girare intorno al dito con facilità.

Si deve poi scegliere il materiale con cui sono create: il più utilizzato sicuramente è l’oro giallo, seguito da quello bianco o rosa.

Si può inoltre scegliere il tipo di finitura tra lucidatura, satinatura, effetto opaco SABBIATO.

Lascia un commento